La casetta del piacere sulle colline di Bolzano.
Willy e Birgit gestiscono il Vögele, un locale cult di Bolzano città. Hanno avuto l'opportunità di acquistare un piccolo albergo a Soprabolzano, sull’altipiano del Renon. Secondo Willy, il vecchio Bergfink, l’uccello peppola, deve diventare il nuovo Vögele di montagna. Finché non siamo stati coinvolti nel progetto.
La prima cosa che abbiamo cercato di capire è chi della famiglia ospitante, incredibilmente cool, avrebbe gestito l'hotel. Il figlio Andi e la sua incantevole fidanzata Julika sono stati i primi a offrirsi come volontari. Viva la gioventù! Per noi era importante sapere per chi dovevamo comunicare, e per gli amici di NOA per chi dovevano progettare.
La proprietà ha mostrato subito i suoi limiti, quindi era chiaro: non sarebbe stato un resort. L'abbiamo vista molto più come una guesthouse, e chissene del turismo di massa. Anzi, come una gloriette, una nostalgica casa estiva in giardino, proprio come l'avevano sempre avuta gli aristocratici del Renon. Ed ecco che il concetto è unico e i padroni di casa sono incredibilmente affascinanti.
CLIENTI: ANDI, JULIKA & THE ALBERS
PRODOTTO, CONCEPT & BRANDING: PEPPIS
ARCHITETTURA: NOA
FOTO: TIBERIO SORVILLO & ALEX FILZ
MODELS: AMICI DELLA CASA