La pensione più cara dell'Alto Adige
Una vecchia capanna sul lago di Caldaro. Trasformata in dodici “nuove” camere. Un salotto del vino. Accesso privato al lago. Bar di fiducia nella casetta del pescatore. Cibo servito a tavola. Vino che arriva dalla cantina. Una barca sgangherata invece di uno yacht scintillante. Se volete il mare, andatevelo a cercare. Oh, sì: Kat e Jan non mancano di menzionare la sauna. Ed ecco a voi la sauna..
Pensa al Lago di Caldaro in Alto Adige. Tutto Karl Friedrichs e grandi alberghi. Ops, scusa: ma se dai un’occhiata al versante non turistico, a Klughammer precisamente, troverai la pensione più cara dell'Alto Adige. Con solo dodici camere, il cavalluccio marino sul lago e tante calle pelose quando fioriscono.
Insieme a Kat & Jan, abbiamo ideato un vivace concetto di hotel che non conosce né i menu HP né il barone Knigge, e questa è una citazione dotta. Come poter ripagare tutto ciò? Con un prezzo di pernottamento adeguato che giustifica sempre tutti gli investimenti che privilegiano la qualità alla quantità.
CLIENTI: KAT & JAN
INTERIOR IDEA, PENSION CONCEPT & BRANDING: PEPPIS
ARCHITETTURA: BIQUADRA
FOTO: PATRICK SCHWIENBACHER
MODELLA: ANNA SOPHIE