Il primo Smarthotel di Merano. Con 84 camere, campeggio e 3 ristoranti.
È tornato il principe Rudolf. L'unico figlio dell'imperatrice Sissi che si era perso nel bosco mentre cercava una sposa, o la stava facendo fuori? Boh. È proprio lì, in quel bosco, che si trova il primo Smarthotel di Merano. Per mille scellini!
C'era una volta un tetro albergo chiamato Hermitage nella dolce e melodiosa Merano con un piccolo campeggio. Il padrone Diego con la sua famiglia venne nel nostro studio e gesticolando con le mani disse: “Cosa ne facciamo di questo posto? Ditemi cosa, cosa, cosa”. Con molta calma, ci siamo lasciati andare a un vero e proprio effluvio di pensieri.
Il nostro flusso di idee ispiratrici ci ha portato nel bosco, oltre le pigne e i funghi, ed eccola lì l'illuminazione sotto forma di targa. La targa commemorativa del Principe Rudolf. A quanto pare, questo principe selvaggio mentre correva nella foresta, fece un salto e con una mossa regale si è schiantato. Per noi fu tutto chiaro: avremmo costruito un palazzo reale, ma in uno stile molto moderno, senza balconi, ma con 84 camere, una spa sul tetto e tre ristoranti.
CLIENTI: DIEGO CAVAGNA E FAMIGLIA
INTERIOR IDEE, NAMING, CONCEPT & BRANDING: PEPPIS
ARCHITETTURA: DEAR STUDIO
FOTO: TIBERIO SORVILLO
MODELLI: PRINZ OF BEL HAIR